Un irroratore a spalla è un prodotto indispensabile per la cura di piante e arbusti all’interno di grandi giardini, ma anche per vigneti e alberi da frutta. Caratterizzato da una capacità più o meno significativa a seconda delle esigenze (in media, attorno ai dieci litri), serve a distribuire quantità considerevoli di liquidi, e si contraddistingue per la facilità di utilizzo e di trasporto.
Irroratrici a Spalla
In genere, un irroratore a spalla è dotato di tracolle imbottite con un appoggio comodo per la schiena, che permettono all’operatore di svolgere tutti i lavori di giardinaggio in maniera pratica e confortevole. La spruzzatura può essere effettuata senza alcun problema grazie a un ugello regolabile (metallico o di plastica) che consente di aumentare o diminuire la quantità di acqua erogata; il raggio di azione è molto ampio, in virtù di una pratica lancia telescopica che assicura la migliore libertà di movimento e annulla ogni tipo di impaccio. Non solo: la comodità dell’irroratore a spalla è garantita anche dalla presenza di una maniglia per il trasporto integrata; altrettanto importanti sono il portalancia e l’apertura con filtro, pensati per assicurare praticità e semplicità. Vale la pena di notare, tra l’altro, che tale strumento può essere usato senza alcuna difficoltà sia da operatori destrorsi che da operatori mancini, e di conseguenza sa farsi apprezzare per la sua eccellente versatilità e duttilità.
Irroratori professionali
Doti di non poco conto, per uno strumento che può essere usato per migliorare l’aspetto del proprio giardino senza fatica: l’altezza di lavoro, per esempio, viene regolata semplicemente tramite la lancia telescopica, che permette di arrivare ad altezze che normalmente non sarebbero facili da raggiungere in tutta facilità. Gli ugelli, infine, rimangono sempre puliti: sull’apertura, infatti, è collocato un filtro che impedisce che nel contenitore entrino impurità o altre sostanze che potrebbero risultare dannose.